Ticino
BancaStato rinforza la sua presenza digitale
BancaStato rinforza la sua presenza digitale
BancaStato rinforza la sua presenza digitale
Redazione
9 anni fa
L'istituto di credito inaugura la sua partecipazione all'azionariato del portale immobiliare newhome.ch

BancaStato è sempre più orientata agli strumenti digitali: dopo aver lanciato a novembre scorso TiHome, la piattaforma di ipoteche online a tasso agevolato (-0,2%), in questi giorni ha inaugurato la propria presenza nell’azionariato di www.newhome.ch, portale di annunci immobiliari gratuito, detenuto da 18 Banche Cantonali che intende diventare un punto di riferimento anche in Ticino. 

L'obiettivo è di mettere a disposizione dei ticinesi che prediligono gli strumenti online un portale gratuito che possa fungere da valido riferimento per la ricerca e l'offerta di beni immobiliari in vendita o locazione. 

"www.newhome.ch si è fortemente sviluppato negli ultimi tre anni e con i suoi 65 mila annunci rappresenta attualmente uno dei principali strumenti utilizzati in Svizzera per chi offre o ricerca abitazioni in vendita o locazione" scrive la banca in una nota.

"A differenza di altri portali attivi nel comparto immobiliare, www.newhome.ch consente agli inserzionisti di pubblicare gratuitamente i loro annunci. Questi ultimi, prima di essere pubblicati, sono sottoposti a controlli di attendibilità svolti da esperti della Banca Cantonale di riferimento, così che la qualità delle informazioni riportate sia sempre garantita a tutto vantaggio degli utenti".

I canali tecnologici sono la concretizzazione della volontà di BancaStato di essere presente laddove i ticinesi possono avere bisogno di lei. Per la clientela l'utilizzo dei canali digitali "si traduce non solo in risparmio di tempo e in maggiore comodità" conclude la banca, "ma è anche in più convenienza dal punto di vista finanziario: TiHome, infatti, propone un tasso di interesse ribassato dello 0,2% rispetto a quello che sarebbe tradizionalmente applicato".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata