Cerca e trova immobili
Ticino
Balzo in avanti della disoccupazione
Redazione
13 anni fa
A novembre in Ticino il tasso è salito al 4,8%. "Un dato positivo, per la prima volta si registra un cambiamento di tendenza"

La disoccupazione in Svizzera è cresciuta in novembre per il quinto mese consecutivo. Il tasso dei senza lavoro è così salito al 3,2%, contro il 3,1% di ottobre. Gli iscritti presso gli uffici regionali di collocamento (URC) erano 139’073, ossia 5’630 in più rispetto al mese precedente. Lo ha reso noto oggi la Segreteria di Stato dell’economia (SECO).

In Ticino il tasso era del 4,8% (+0,3 punti percentuali) e nei Grigioni del 2,1% (+0,2 punti).

"L'aumento mensile rientra nella norma, è il classico aumento stagionale" ha commentato ai microfoni di Radio 3i il responsabile della Sezione del lavoro, Sergio Montorfani. "Però va notato che si tratta di un aumento inferiore rispetto a quanto si registra normalmente in questo periodo. Per la prima volta dal cambiamento della LADI si sta registrando un cambiamento di tendenza."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata