
Come di consueto, il sabato del Rabadan è stata una giornata densa di appuntamenti, a partire dalla tradizionale visita al Mercato cittadino della Corte di sua maestà Re Rabadan e animato per l’occasione dalla musica delle Guggen.
Alle 14.00 sul Viale Stazione, le Guggen hanno sfilato nel tradizionale corteo. Un bagno di folla per l’evento principe del sabato che ha come protagonista la musica dal vivo delle Guggen: 18 formazioni hanno sfilato su Viale Stazione in un variopinto corteo di musica e colori. Sei sono state le Guggen ospiti per questa edizione, (Au Pas de la Boille, Tschäderi Bomm, Arvi – Hyler, Fränkeschränzer, Glunggephoniker, Gasse Schränzer) che hanno sfilato unendosi alle Guggen ticinesi dando vita ad un meraviglioso spettacolo a cielo aperto.
Oggi si è celebrato pure il 30° della Carnasc Band di Cadenazzo, che per l’occasione ha esibito una formazione di ben 130 elementi. Da non perdere alle 19.00 sulla scalinata di Piazza Collegiata il tradizionale concerto delle Guggen, suoneranno tutte le 18 formazioni che hanno sfilato sul Viale nel pomeriggio.
Sempre in ambito musicale la serata propone lo show “SATURDAY NIGHT LIVE” al capannone eventi di Piazza del Sole, a partire dalle 21.00 vedrà calcare il palco tre gruppi d’eccezione: OXXXA & ROBOT SHOW, THE SUNNY BOYS e 7s8 Settesotto feat RIKO percussion. Come di consueto sabato notte libera fino alle 5.00. D
Domani pomeriggio sarà finalmente il turno dell’attesissimo Corteo Mascherato della domenica, che vede protagonisti i carri e la musica delle Guggen.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata