Viabilità
Autostrada A2, l'Ustra: "Da domani la corsia CUPRA sarà aperta tutti i giorni"
© Ustra
© Ustra
Redazione
9 mesi fa
La misura, valida fino al 15 settembre in caso di colonna al portale sud del San Gottardo, è stata decisa dall'Ufficio federale delle strade (Ustra) "in previsione del traffico intenso dei vacanzieri".

In previsione del traffico causato dai vacanzieri la corsia Cupra sarà percorribile tutti i giorni dalle 9 alle 21 e da domani fino al 15 settembre, in caso di colonne al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo. Lo comunica l'Ufficio federale delle strade (Ustra), spiegando che l'uscita preferenziale Airolo/Passi era stata aperta al traffico soltanto nei fine settimana lo scorso primo giugno, ma in seguito all’evento verificatosi in Mesolcina e alla conseguente chiusura totale della A13, era stata eccezionalmente resa accessibile quotidianamente, con lo scopo di agevolare il traffico di transito che si era riversato sulla A2. Dal 20 settembre fino alla fine di ottobre la corsia preferenziale tornerà a essere aperta solamente dal venerdì alla domenica, dalle 09.00 alle 19.00.

La gestione della corsia Cupra

La gestione della corsia CUPRA provvisoria avverrà, come lo scorso anno, in modo semiautomatico con cartelli e segnali luminosi che ne faciliteranno la visibilità. L’accesso alla corsia sarà possibile già a partire dallo svincolo di Quinto.