Cerca e trova immobili
Trasporti pubblici
Autopostale, più corse per Robasacco
Immagine d'Archivio Cdt
Immagine d'Archivio Cdt
Redazione
4 anni fa
A partire da oggi, nei giorni festivi e nei fine settimana, per la frazione di Robasacco è prevista l'introduzione di quattro corse con collegamenti tra la stazione di Cadenazzo, Piazza Ticino e la stazione di Rivera- Bironico.

Robasacco è più vicino al resto del mondo. Un’interpellanza del consigliere comunale Cristian Ticozzi (Lega/Udc), cofirmata da membri del gruppo Lega/Udc e Ps, ha permesso di ottenere per la frazione un’implementazione degli orari del servizio postale, sette giorni su sette e 365 giorni all’anno, riaprendo la strada dei “briganti”. Finora tale servizio era offerto solamente nei giorni feriali e nei periodi delle vacanze scolastiche.

Cosa cambia

A partire da oggi, nei giorni festivi e nei fine settimana è prevista l'introduzione di quattro corse con collegamenti tra la stazione Ffs Cadenazzo, Piazza Ticino e la stazione Ffs Rivera- Bironico, con tutte le fermate intermedie.

Una buona notizia anche per il turismo

Questi nuovi collegamenti, si legge in un comunicato, favoriscono non solo i cittadini di Robasacco, i comuni limitrofi e il segmento della storica Via del Ceneri, "ma agevolano e uniscono anche le altre regioni ticinesi". Un’agevolazione "che porterà sicuramente benefici anche al turismo locale".   

 

 

" "

I tag di questo articolo