Cerca e trova immobili
Ticino
Autogestione, FA: “Il Municipio riponga l’ascia di guerra”
Redazione
5 anni fa
Per la sezione Lugano del ForumAlternativo la pressione del Municipio “è preoccupante”. L’assemblea del Csoa “ha dimostrato di sapersi aprire con dei dibattiti sulle pubbliche piazze”

Il ForumAlternativo sezione Lugano è fortemente preoccupato per la pressione che il Municipio sta producendo in ottica di uno sgombero. È quanto indica in una nota stampa il ForumAlternativo in cui spiega di non vedere “nessuna necessità di ottemperare ai proclami e atti ufficiali in quanto l’assemblea del CSOA ha dimostrato di sapersi aprire con dei dibattiti sulle pubbliche piazze”.

Secondo il ForumAlternativo il primo atto “deve essere quello di riconoscere ufficialmente il diritto di esistere sul territorio della città” perché è solo con questo atto ufficiale “che si potrà esigere un dialogo per un eventuale accordo”.

Per trovare soluzioni “c’è tutto il tempo” ma secondo il ForumAlternativo non è necessario “adottare misure di forza che non faranno altro che ingaggiare uno scontro sociale lesivo per tutti”. Proprio per questo motivo FA fa appello al nuovo esecutivo affinché comprenda le logiche di funzionamento delle dinamiche assembleari e riponga “l’ascia di guerra in un momento storico assai difficile e complicato per tutti”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata