Cerca e trova immobili
Ticino
Auto e camion si scontrano frontalmente sulla A13
Auto e camion si scontrano frontalmente sulla A13
Auto e camion si scontrano frontalmente sulla A13
Redazione
9 anni fa
Il bilancio dell'incidente a Pian San Giacomo è di due feriti. In ospedale una donna 68enne e il conducente 73enne

Un incidente della circolazione è avvenuto giovedì mattina, attorno alle ore 09:30, sull’autostrada A13 del San Bernardino, in territorio di Pian San Giacomo.

Come riferisce la polizia cantonale grigionese un 73enne stava circolando con l'auto in direzione di Pian San Giacomo quando, durante una manovra di sorpasso, ha tamponato di striscio un'auto diretta a nord. In seguito si è scontrato frontalmente con un camion, pure lui diretto a nord.

Una donna di 68 anni, che viaggiava assieme al 73enne, ha riportato ferite giudicate medio-gravi ed è stata trasportata all'ospedale Civico di Lugano. Il 73enne, ferito in modo meno grave, è stato trasportato con un'ambulanza all'ospedale San Giovanni di Bellinzona. Illese le altre persone coinvolte nell'incidente.

Durante le operazioni di soccorso, il traffico è stato deviato per circa quattro ore sulla strada cantonale. A seguito dell’intervento sul luogo dell’incidente del servizio soccorso stradale dei pompieri del San Bernadino, la galleria stradale è stata chiusa alla circolazione per circa mezz’ora.

I danni materiali sono ingenti: completamente distrutta l’auto diretta a sud, mentre i due veicoli diretti a nord sono stati danneggiati in modo significativo. I veicoli sono stati recuperati dal carro attrezzi.

Nella gallery le foto dell'incidente

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata