Ticino
Auto centra la vetrina di un ristorante a Lugano, 7 feriti
© Rescue Media
© Rescue Media
Redazione
un mese fa
L'incidente è avvenuto poco prima delle 15.00 vicino al lungolago di Lugano. Il conducente del veicolo ha riportato ferite serie, mentre cinque avventori del locale sono stati trasportati in ospedale in condizioni meno gravi.

Un incidente è avvenuto poco prima delle 15.00 in Riva Vincenzo Vela a Lugano. Come si vede dalle foto inviate da radioascolatori di Radio 3i, un'auto è uscita fuori strada, andando a sbattere contro una vetrina di un ristorante. Sette persone, di cui due bambini, sono rimaste ferite. Sei di loro, conferma la polizia cantonale, sono state trasportate in ambulanza all'ospedale. Si tratta di cinque avventori del locale, che non hanno riportato gravi ferite, e il conducente della vettura, che ha riportato ferite giudicate serie. Sul posto sono giunte pattuglie della polizia cantonale e comunale e i soccorritori della Croce verde di Lugano.

La dinamica

Stando a una prima ricostruzione della Polizia e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il conducente, un 65enne automobilista italiano della provincia di Sassari, ha perso il controllo del suo Suv mentre si dirigeva verso Paradiso. Il veicolo ha sbandato, salendo sul marciapiede alla sua destra, per poi finire la corsa contro la veranda esterna dell'esercizio pubblico. Alcune persone sedute ai tavoli, come detto, sono rimaste coinvolte nel sinistro. La zona è stata isolata, mentre il ristorante è stato chiuso a seguito dei danni riportati.