
Non è per fortuna costato ferite gravi l’incidente avvenuto questa mattina a Balerna, poco prima delle 12. Vista la dinamica, l’esito avrebbe però potuto essere ben diverso: secondo quanto riferito da Rescue Media, un’automobilista al volante di una Skoda immatricolata in Ticino stava facendo manovra nel parcheggio situato sul tetto di uno stabile, quando per un errore avrebbe sbagliato marcia, finendo per abbattere la ringhiera di protezione.
Volo di alcuni metri
Il veicolo è così volato per alcuni metri, terminando la caduta sulla strada cantonale sottostante. In quel momento nessuno stava transitando su quella che solitamente è un’arteria molto trafficata.
Conducente estricata dai pompieri
Sull’incidente sono intervenuti i soccorritori del Sam e i militi dei Pompieri del Mendrisiotto, che hanno proceduto all’estricazione della conducente dal veicolo. Sul posto erano pure presenti agenti della Polizia cantonale per i rilievi del caso, assieme ad agenti della Comunale di Chiasso, impegnati a disciplinare il traffico. La strada è rimasta chiusa per circa un’ora.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata