Ticino
Attivato servizio via lago tra Lugano e Porlezza
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Redazione
3 anni fa
A causa della frana caduta a Gandria, che ha provocato la chiusura della strada cantonale, SNL e le autorità italiane hanno attivato un servizio gratuito via lago per oggi e domani

A causa della frana che ha provocato l’interruzione del collegamento stradale tra Gandria e il confine italiano, e la conseguente chiusura della strada in entrambe le direzioni, la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) e le Autorità di Bacino lacuale Ceresio Piano e Ghirla, hanno attivato un servizio straordinario di trasporto pubblico via lago per il pomeriggio odierno e la mattina di domani. Per l’utenza il trasporto sarà gratuito. Le corse prevedono collegamenti mirati negli scali di Lugano, Paradiso, Gandria, Gandria Confine, Oria, San Mamete, Osteno, Cima, Porlezza.

“I servizi di collegamento di trasporto pubblico via lago tra Lugano e Porlezza si confermano una soluzione tattica in risposta ad eventi eccezionali ma anche una risposta strategica per l’introduzione di un servizio di mobilità integrata anche a supporto di una decongestione del traffico stradale”, si legge in una nota congiunta delle autorità. Per informazioni, ci si può rivolgere direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, chiamando il numero 091/222.11.11 o per e-mail all’indirizzo [email protected]. La griglia oraria è consultabile anche online sul sito web lakelugano.ch.

Gli orari

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata