Cerca e trova immobili
Ticino
Atterraggio imprevisto ad Ascona
Atterraggio imprevisto ad Ascona
Atterraggio imprevisto ad Ascona
Redazione
9 anni fa
Partito da Locarno per un volo scuola, un velivolo ha dovuto atterrare all'ex aerodromo. "Inconveniente grave"

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha pubblicato oggi il rapporto preliminare su un imprevisto atterraggio avvenuto lo scorso 7 febbraio all'ex aerodromo di Ascona.

Il velivolo in questione è un elicottero, lo Schweizer Aircraft Corporation 269C, immatricolato in Svizzera a nome di una società di Coira, che quel giorno era decollato dall'aerodromo di Locarno per effettuare un volo scuola.

Durante questo volo l'equipaggio, costituito da un allievo di 29 anni e da un istruttore di 33 anni, ha notato la pressione dell'olio al minimo e la temperatura al massimo, decidendo quindi di eseguire un atterraggio imprevisto all'ex aerodromo di Ascona.

Non si sono registrati né feriti né danni, ma il SISI, che parla di "inconveniente grave" ha comunque deciso di volerci vedere piÙ chiaro, aprendo un'inchiesta.

Quello pubblicato oggi è tuttavia solo un rapporto preliminare. Le conclusioni dell'inchiesta saranno pubblicate nel rapporto definitivo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata