
La Società di navigazione del Lago di Lugano (SNL) è in fase di crescita dopo la formazione del nuovo Consorzio dei Laghi con la Gestione Governativa Navigazione Laghi (GGNL) ed è in procinto di selezionare personale in vista di nuove assunzioni. Tutte le posizioni sono soggette a turni di lavoro e la precedenza "verrà data ai residenti", sottolinea la società in una nota.
Tra le posizioni aperte vi è personale di vendita a terra per i laghi Ceresio e Maggiore, con il ruolo di servire la clientela di terra, consigliandola sui servizi offerti da SNL e nell’erogazione dei biglietti.Il candidato ideale dovrà essere abituato al contatto con la clientela, avere esperienza di cassa/sistemi POS ed essere in grado di parlare le lingue nazionali.
Si cercano inoltre bigliettai di bordo per lavorare sui laghi Ceresio e Maggiore. In questo caso, dopo una formazione di 45 giorni a cura dell’azienda, il candidato sarà in grado di svolgere l’attività di marinaio semplice/bigliettaio sulle motonavi di SNL. In questo ruolo, la persona sarà in grado di aiutare l’equipaggio durante la navigazione e di prendersi a carico la gestione dei viaggiatori.Il candidato ideale dovrà essere abituato al contatto con la clientela, con esperienza e in grado di parlare le lingue nazionali. In questo caso, esistono buone prospettive per il futuro con possibilità di avanzamento.
Infine la società cerca un Responsabile operativo per il Lago Maggiore. Il candidato dovrà prendersi carico del coordinamento e gestione delle attività operative svolte presso lo scalo di Locarno. Il candidato ideale dovrà essere in grado di gestire differenti attività contemporaneamente in modo preciso e ordinato. Un’esperienza in ambito navale è considerata un plus.
Per tutte le posizioni indicate si accettano solo candidature online, che sono da inviare al seguente indirizzo email: [email protected]
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata