
Giunto alla quinta edizione, il riconoscimento Piumogna Gastro Award, ideato e creato dall’Associazione ETC di Faido per la migliore interpretazione del dessert a base di Spampezia, è stato consegnato ai fratelli Federica e Davide Grotto del ristorante La Faura a Cavagnago durante l’Incontro Gastronomico “Al nos mangee…”.
In questi giorni sono state inviate le iscrizioni per la sesta edizione di “Al nos mangee….” che è prevista per il periodo dal 1 al 15 novembre 2017, e avrà sempre tra gli scopi quello di permettere a tutti di frequentare i ristoranti della Svizzera Italiana che aderiranno, proponendo menu interessanti e sfiziosi a prezzi assolutamente alla portata di ogni borsino.
La prerogativa di questo Incontro Gastronomico, sin dalla prima edizione, è quella di promuovere il dolce tipico della Media Leventina, la Spampezia, e dare visibilità a due associazioni di volontariato sul territorio della Svizzera Italiana che operano a favore dei meno fortunati di casa nostra.
Nella foto ETiCinforma: (da sin.) Paola Agustoni, presidente della giuria Al nos mangee; Davide Grotto, chef La Faura; Federica Grotto, gerente La Faura e Roberto Bosia, presidente Associazione ETC.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata