Ticino
Arzo: "Di serie B gli ospiti della casa anziani?"
Arzo: "Di serie B gli ospiti della casa anziani?"
Arzo: "Di serie B gli ospiti della casa anziani?"
Redazione
8 anni fa
Massimiliano Robbiani interroga il Municipio di Mendrisio sull'istituto Santa Lucia: "Non è più come una volta"

La casa anziani di Arzo "Santa Lucia" è finita al centro di un'interrogazione di Massimiliano Robbiani, che riporta le testimonianze di molti visitatori e ospiti della struttura, secondo cui "non è più quella di una volta".

"Una volta alla Santa Lucia" si legge nel documento inoltrato al Municipio di Mendrisio, "l’ospite si poteva divertire e passare la giornata con molte attività organizzate dal gruppo volontari. Ai tempi che furono si potevano dipingere sedie, confezionare simpatici vestiti, cucinare, cantare al suono della fisarmonica o di una chitarra e molto altro. Da parecchio tempo tutto ciò non avviene più, contrariamente in altre case per anziani della città".

"Il far niente, sicuramente, rende la giornata più noiosa e lunga per questi anziani che devono e hanno il diritto di vivere con allegria e spensieratezza negli ultimi anni della propria vita" sottolinea il consigliere comunale leghista, che sottopone le seguenti domande al Municipio di Mendrisio: "Come mai nella casa anziani “Santa Lucia” non si svolgono più attività per gli ospiti come una volta? Cosa ha fatto cambiare idea alla Direzione, visto anche che le attività ricreative erano possibili grazie al volontariato ( senza spese peri il comune)? Il Municipio intende attivarsi affinché il tutto venga ristabilito come prima?"

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata