Ticino
Arti e mestieri e Centro professionale sociosanitario, pochi giorni per iscriversi
Foto CdT
Foto CdT
Redazione
4 anni fa
Tra il 26 e il 28 maggio chiudono le iscrizioni per le Scuole d’arti e mestieri di Bellinzona e Trevano e al Centro Professionale Sociosanitario di Giubiasco e Canobbio

Chi è in quarta media o vuole iniziare una nuova formazione, in questo periodo deve decidere su quale scuola puntare e si avvicinano anche le scadenze per iscriversi. In particolare, oggi il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport comunica che si stanno avvicinando i termini per la Scuola Specializzata per le Professioni Sanitarie e Sociali (SSPSS) di Giubiasco e Canobbio.

Alla SAM di Trevano sono previsti i percorsi formativi di disegnatrice/tore AFC indirizzo ingegneria civile o architettura, elettronica/o multimediale AFC, informatica/o aziendale AFC e laboratorista in chimica AFC. Il termine per le iscrizioni è il 26 maggio 2021 e l’esame d’ammissione sarà il 12 giugno 2021. Maggiori informazioni qui.

Alla SAM di Bellinzona sono previsti i percorsi formativi di elettronica/o AFC, operatrice/tore in automazione AFC, polimeccanica/o AFC e progettista meccanica/o AFC. Il termine per le iscrizioni è il 28 maggio 2021. Maggiori informazioni qui.

Alla SSPSS di Giubiasco e Canobbio sono previsti i percorsi formativi della maturità Specializzata sanitaria e sociale, di operatrice/ore socio-assistenziale (OSA) o socio-sanitario (OSS), di addetta/o alle cure sociosanitarie (ACSS) e i moduli complementari per l’ammissione ai curricoli sanitari SUP. Il termine per le iscrizioni è il 28 maggio 2021. Maggiori informazioni qui.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata