Ticino
Arriva il Tour de Suisse, disagi nell’Alto Ticino
Foto CdT/Gabriele Putzu
Foto CdT/Gabriele Putzu
Marco Jäggli
3 anni fa
La polizia segnala chiusure temporanee della circolazione stradale dalle 13 alle 17 di venerdì e domenica, con blocchi parziali o totali del trasporto pubblico su gomma. Ecco le tratte coinvolte

Il Tour de Suisse è in arrivo in Ticino e la Polizia cantonale segnala disagi per venerdì 11 giugno e domenica 13 giugno, date in cui si terranno rispettivamente la sesta e l'ottava tappa dell'importante competizione ciclistica. Per i passaggi del Tour, comunicano le autorità, sono quindi da prevedere delle chiusure temporanee della circolazione stradale nell'Alto Ticino dalle 13.00 alle 17.00 nonché blocchi parziali o totali del trasporto pubblico su gomma. La polizia invita in ogni caso a seguire le indicazioni del personale sul terreno.

Venerdì 11.06.2021 sono previste chiusure temporanee della circolazione stradale nelle seguenti tratte:
Andermatt (13.45) – passo del San Gottardo – Motto Bartola – Airolo – Faido – Biasca (centro, 15.12) – Serravalle – Acquarossa – Blenio – passo del Lucomagno – Sedrun (17.05).

Domenica 13.06.2021 sono invece previste chiusure temporanee della circolazione stradale nelle seguenti tratte:
Andermatt (12.45) – passo dell’Oberalp – passo del Lucomagno (14:22) – Blenio – Serravalle – Biasca (15.05) – Faido – Airolo – Tremola – passo del San Gottardo – Andermatt (17.05).

Trasporto pubblico su gomma:
Il trasporto pubblico su gomma, nelle zone toccate dall’evento sportivo, subirà blocchi totali o parziali.

Ulteriori informazioni, scrivono le autorità, sui siti internet: www.autopostale.ch/orario, www.autopostale.ch/informazioni-sultraffico e www.autolinee.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata