
Approda il mondo reggae al Lugano LongLake Festival, il Summer City Festival che si terrà dall’11 al 28 luglio 2024. Infatti, Alborosie & Shengen Clan, esponente del genere musicale giamaicano, si esibirà lunedì 15 luglio al Parco Ciani. Lo comunica la Città di Lugano, precisando che il cantante italiano non sarà solo: ad aprire la serata ci penserà infatti la formazione ticinese reggae elettronica dei Sun Over Waves. La prevendita del concerto è disponibile sul sito biglietteria.ch e MyLugano App.
Alborosie
Alborosie, pseudonimo di Alberto D’Ascola, è un cantautore e beatmaker del genere reggae. Ha venduto oltre duecentomila dischi e calcato i palchi dei più importanti festival reggae di tutto il mondo, tra cui il Reggae Sumfest e il Rototom Sunsplash. Tra i suoi lavori più acclamati troviamo Soul Pirate, Escape from Babylon, Sound the System e Freedom & Fyah.
Sun Over Waves
Apriranno la serata i Sun Over Waves, formazione ticinese reggae elettronica composta da Michelangelo Cavadini, Alberto Silini, Gabriele Spalluto. Nel corso del 2023, hanno celebrato il decimo anniversario della loro attività musicale ed è uscito il loro 4° album (autoprodotto).