Eventi
Arriva il reggae al LongLake Festival
© Città di Lugano Eventi e congressi
© Città di Lugano Eventi e congressi
Redazione
un anno fa
Il cantante italiano Alborosie & Shengen Clan si esibirà in un concerto lunedì 15 luglio al Summer City Festival di Lugano.

Approda il mondo reggae al Lugano LongLake Festival, il Summer City Festival che si terrà dall’11 al 28 luglio 2024. Infatti, Alborosie & Shengen Clan, esponente del genere musicale giamaicano, si esibirà lunedì 15 luglio al Parco Ciani. Lo comunica la Città di Lugano, precisando che il cantante italiano non sarà solo: ad aprire la serata ci penserà infatti la formazione ticinese reggae elettronica dei Sun Over Waves. La prevendita del concerto è disponibile sul sito biglietteria.ch e MyLugano App. 

Alborosie

Alborosie, pseudonimo di Alberto D’Ascola, è un cantautore e beatmaker del genere reggae. Ha venduto oltre duecentomila dischi e calcato i palchi dei più importanti festival reggae di tutto il mondo, tra cui il Reggae Sumfest e il Rototom Sunsplash. Tra i suoi lavori più acclamati troviamo Soul Pirate, Escape from Babylon, Sound the System e Freedom & Fyah.

Sun Over Waves

Apriranno la serata i Sun Over Waves, formazione ticinese reggae elettronica composta da Michelangelo Cavadini, Alberto Silini, Gabriele Spalluto. Nel corso del 2023, hanno celebrato il decimo anniversario della loro attività musicale ed è uscito il loro 4° album (autoprodotto).