Cerca e trova immobili
Ticino
Arresto Esteves, la BSI "resta concentrata"
Arresto Esteves, la BSI "resta concentrata"
Arresto Esteves, la BSI "resta concentrata"
Redazione
11 anni fa
La banca ticinese per il momento glissa su quanto successo in Brasile, proseguendo nelle sue attività

In seguito all'arresto di André Esteves, amministratore delegato di BTG Pactual, l'istituto brasiliano che ha acquistato la BSI da Generali, la banca ticinese non intende ancora rilasciare dichiarazioni. 

Sollecitata dall'agenzia stampa finanziaria AWP, BSI ha solamente dichiarato, per parola di un portavoce, di "restare concentrata sulla propria strategia e sulle proprie solide attività finanziarie, nonché sulla propria independenza". 

Intanto l'annuncio dell'arresto ha provocato il panico negli indici di borsa di São Paulo. Il valore dei titoli della banca brasiliana è infatti sceso drasticamente, fino a perdere il 39%, prima di riassestarsi su cifre meno critiche, ma comunque in netto calo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata