
Un 54enne italiano residente in Italia è stato arrestato lunedì scorso per tentata rapina. Lo comunicano il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano in un nota.
L'uomo, già conosciuto nella vicina penisola quale autore di reati patrimoniali, è stato fermato poco dopo le 17 a Lugano da agenti della Polizia comunale. L'uomo aveva infatti destato sospetti al personale di una gioielleria, dove era entrato in due occasioni nel corso del pomeriggio. Il fermo è stato effettuato grazie alla segnalazione del servizio di sicurezza operante in zona.
La perquisizione del 54enne ha poi permesso di rinvenire una pistola a gas celata in una borsa. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale, è stato arrestato.
L'uomo ha riconosciuto di aver avuto l'intenzione di commettere una rapina, ed è già stato condannato con un decreto firmato dal Procuratore Pubblico Paolo Bordoli ad una pena detentiva di 6 mesi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

