Cerca e trova immobili
Ticino
Arrestato Michele Antonio Varano
Redazione
12 anni fa
In manette a Genova "l'uomo delle bionde", residente a Lugano e al beneficio dell'assistenza

Il "re delle bionde" Michele Antonio Varano è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Genova.

Lo riferisce il quotidiano ligure "Il Secolo XIX".

Varano, che da anni è residente a Gandria, frazione di Lugano, è attualmente detenuto nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria, che nei prossimi giorni procederà ad interrogarlo.

Colui che fino all'anno scorso era inserito nell'elenco del Ministero dell'Interno dei 10 latitanti più ricercati d'Italia, è accusato di essere capo di un'organizzazione criminale transnazionale specializzata nel contrabbando di sigarette.

L'organizzazione acquistava le sigarette nel Medio Oriente o in Brasile e le importava illecitamente in Europa.

Già negli scorsi mesi le Fiamme Gialle erano riuscite ad infierirle un duro colpo, sequestrando numerosi container ripieni di stecche a Genova ed in Gran Bretagna, arrestando tre presunti membri dell'organizzazione e denunciandone a piede libero altri due.

Ora, come detto, l'arresto di Varano, che secondo gli inquirenti italiani dirigeva le operazioni dalla Svizzera.

In Svizzera, tra l'altro, Varano è riuscito ad avere il beneficio dell'assistenza e viveva in un appartamento sussidiato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata