
Il presidente della Pallavolo Lugano, e consigliere comunale PLR, Davide Enderlin junior è stato arrestato a Genova, nell'ambito dell'inchiesta su una presunta truffa ai danni dell'istituto bancario Carige.
Enderlin è una delle sette persone nei confronti delle quali la Procura di Genova ha emesso un ordine di custodia cautelare.
Lo scrive il portale del Corriere della Sera, secondo cui Enderlin si troverebbe attualmente in carcere.
Tra i reati ipotizzati per le diverse persone fermate nell'ambito della stessa inchiesta ci sono, a vario titolo, associazione a delinquere, truffa aggravata, riciclaggio transnazionale (ci sarebbe stato il tentativo di rilevare le quote di un albergo a Lugano, l'Holiday Inn) e attestazione fittizia di beni.
Enderlin, in particolare, sarebbe colui che avrebbe aiutato il gruppo a riciclare i soldi in Svizzera, tramite la lussemburghese Lascafive, da lui amministrata. In Svizzera sarebbero stati spostati 16 milioni di euro, che avrebbero appunto dovuto servire a comprare l'Holiday Inn.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

