Cerca e trova immobili
Ticino
Arrestati un invalido e un pregiudicato con 8 kg di droga
Arrestati un invalido e un pregiudicato con 8 kg di droga
Arrestati un invalido e un pregiudicato con 8 kg di droga
Redazione
11 anni fa
I due uomini sono stati fermati sulla strada tra Luino e Varese. La loro rete era attiva anche in Ticino

Nei giorni scorsi i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Luino hanno arrestato un invalido e un pregiudicato che stavano trasportando oltre 8 kg di stupefacenti, lungo l’arteria che collega Luino con Varese.

I due uomini al momento del fermo hanno mostrato un forte atteggiamento di nervosismo, che ha immediatamente insospettito le Fiamme Gialle luinesi. Dopo aver proceduto a degli accertamenti attraverso le banche dati, i militari hanno perquisito l'auto ed hanno trovato, ben occultata sotto al sedile della stessa, una borsa di plastica contenente delle confezioni a forma di cubo di colore nero, contenenti 5 kg di hashish. Le successive perquisizioni effettuate presso il domicilio dei soggetti, site nel Comasco, hanno permesso di rinvenire un’ulteriore quantitativo di sostanze stupefacenti, oltre 1 kg di marijuana e 2 kg di hashish.

Il 57enne e il 42enne, entrambi italiani, sono quandi stati tratti in arresto, in flagranza di reato, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre alla droga, ai due uomini sono stati sequestrati due telefoni cellulari e due autovetture

Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale “Miogni” di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’arresto dei due soggetti, spiega la Guardia di Finanza, ha permesso di sgominare una vera e propria rete di vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti, tra la zona del Luinese e della vicina Confederazione Elvetica.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata