Ticino
Arrampicatori da tutto il mondo a Taverne
Arrampicatori da tutto il mondo a Taverne
Arrampicatori da tutto il mondo a Taverne
Redazione
10 anni fa
Sabato 17 ottobre alla palestra arrampicATA Evolution Center si terrà la gara internazionale Arge Alp

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport – tramite l’Ufficio dello sport - Settore dell’Ufficio educazione fisica scolastica – la Federazione alpinistica ticinese (FAT), Centro di arrampicata “Evolution Center”, comunicano che sabato 17 ottobre 2015, si terrà a Taverne (Palestra arrampicATA Evolution Center) la gara internazionale Arge Alp di arrampicata sportiva.

Evento giovanile di alto livello tecnico che il Ticino organizza, in questa magnifica disciplina, per la prima volta nel contesto di Arge Alp. Occasione come sempre molto intensa nel contesto della collaborazione transfrontaliera attraverso lo sport in particolare vissuto da giovani grazie all’incontro di ben oltre il centinaio di persone provenienti da 7 Regioni tra Svizzera, Italia, Austria e Germania.

L’organizzazione delle numerose prove lungo gli impegnativi percorsi di arrampicata è curata dal Cantone Ticino, dalla Federazione alpinistica ticinese e dal Centro sportivo per l’arrampicata “Evolution Center” di Taverne. L’alloggio è garantito nell’affascinante Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero. Arge Alp ha saputo ancora una volta radunare un gran numero di concorrenti sportivi provenienti dalle 7 delle 10 Regioni della Comunità di lavoro Arge Alp: Tirolo, Vorarlberg e Salzburg dall’Austria, Alto Adige dall’Italia, Baviera dalla Germania, Grigioni e Ticino dalla Svizzera. E' in assoluto la prima volta che il Ticino ospita questo importante evento internazionale di arrampicata, ancora giovane essendo stato inserito nel calendario annuale Arge Alp delle manifestazioni sportive da soli 4 anni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata