
È stata inaugurata a Cardada "l'arca di Noè", il parco giochi interamente costruito in legno di castagno.
Un nuova offerta che rientra nell'ambito del concetto "Family Destination", realizzata grazie alla Sezione forestale cantonale ed ai finanziamenti ricevuti dall'Ente regionale di sviluppo e dal Cantone, tramite il fondo Swisslos.
Intanto sulla montagna locarnese si sta preparando la stagione invernale. A inizio ottobre sono arrivati i piloni e con l'elicottero si sta ricostruendo lo scilift della Vegnasca distrutto dalla valanga nella scorsa primavera. Un intervento dal costo di 370mila franchi, coperti al 90% dall'assicurazione.
La stagione invernale dovrebbe prendere il via il prossimo 17 dicembre, con un evento organizzato dallo Sci Club Biasca per il suo 75esimo di fondazione.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

