Elezioni
Arena cantonali, spazio ai candidati!
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un anno fa
In vista delle elezioni del 2 aprile, ticinonews apre uno spazio a chi ha deciso di correre per il Gran Consiglio e Consiglio di Stato.

Tra circa due mesi i cittadini saranno chiamati alle urne per rinnovare i poteri dell'Esecutivo e del Legislativo cantonali. E mai come quest'anno la corsa è affollata. Sono infatti ben oltre 900 i candidati che si sono messi a disposizione del Governo e del Gran Consiglio. Per conoscerli uno a uno Ticinonews ha deciso di offrire uno spazio a chi ha deciso di correre per le elezioni cantonali. Si chiamerà Arena cantonali e permetterà a ogni candidato di presentarsi, ma con determinati criteri. 

Arena Cantonali

Lo spazio è messo a disposizione dei candidati, che vorranno redigere uno scritto (massimo 4'000 battute) o un video (non oltre i due minuti). Per ogni candidato vi è il limite di una pubblicazione. Il contenuto deve essere, evidentemente, civile e non può gettare discredito su altri candidati.

Per vedere pubblicato il proprio contenuto:

- Inviare una email a [email protected]

- Nell’oggetto scrivere: #arenacantonali – Nome Cognome – Candidato a Gran Consiglio/Consiglio di Stato

- Nel caso si voglia allegare un video (nel qual caso è possibile scegliere di non pubblicare un testo) inviarlo con Wetransfer o simili. Non deve superare i 200mb.

- Allegare una foto orizzontale. Possibilmente delle dimensioni 1920x1080 e con una buona definizione.

- Nell’email inserire, all’inizio, un numero di telefono (preferibilmente cellulare) per eventuali problemi e/o dubbi, e l’indicazione “candidato al Gran Consiglio/Consiglio di Stato”

- Nel corpo dell’email, dopo tutte le informazioni accessorie, inserire il titolo e testo del proprio contenuto elettorale. Vi chiediamo di evitare di allegare file word o pdf. Vi preghiamo di evitare elenchi e link esterni. Sono invece accettati alcuni titoli di paragrafo in grassetto.

Nel caso di mancata pubblicazione, vi chiediamo di sollecitare la pubblicazione dopo 72 ore. Faremo il possibile per dare spazio a tutti e possibilmente la stessa visibilità. Non possiamo garantire conferme di ricezione o altre comunicazioni, a meno che vi siano problemi con il testo e/o gli altri contenuti.

Elezioni Cantonali e Ospiti

Continueremo poi a dare spazio alle elezioni, pubblicando le notizie man mano che ci avvicineremo all'appuntamento con le urne. Nella sezione “Ospiti” continueremo invece a inserite opinioni su attualità e temi del momento. La pubblicazione sarà valutata dalla redazione. Invitiamo quindi i candidati a non inviare opinioni di carattere elettorale per questa sezione.

I tag di questo articolo