Ticino
Arcobaleno diventa Swiss Pass
Arcobaleno diventa Swiss Pass
Arcobaleno diventa Swiss Pass
Redazione
6 anni fa
Dal 9 dicembre tutti gli abbonamenti annuali saranno caricati sul supporto elettronico

Dal prossimo cambio orario - previsto il 9 dicembre 2018 - tutti gli abbonamenti Arcobaleno annuali saranno caricati sul supporto elettronico SwissPass (eccezione per gli abbonamenti Arcobaelno aziendale che saranno caricati sulla nuova tessera a partire da fine 2019). Già conosciuto dai possessori dell’abbonamento generale (AG) o dell’abbonamento metà-prezzo, la tessera rossa SwissPass sostituirà la tessera bianca degli abbonamenti annuali Arcobaleno.

Cosa è SwisspassSwissPass è il primo passo verso la nuova era del viaggiare con i mezzi di trasporto pubblico; un'unica tessera contenente diversi prodotti per la mobilità e servizi per il tempo libero. Non si tratta solo di un abbonamento per il trasporto pubblico: SwissPass è un supporto elettronico su cui sarà possibile caricare molteplici prestazioni, come ad esempio Skipass per numerosi comprensori sciistici in Svizzera, abbonamenti Publibike per il bikesharing o Mobility per il carsharing, e altre vantaggiose offerte per il tempo libero (il continuo ampliamento di prestazioni offerte dai partner renderà l’offerta SwissPass sempre più interessante e attrattiva).

SostituzioneDal 9 dicembre 2018, la tessera rossa SwissPass rimpiazzerà gradualmente l’attuale tessera bianca Arcobaleno. I possessori di un abbonamento annuale in scadenza tra dicembre 2018 e aprile 2019 riceveranno a casa una comunicazione personalizzata con tutte le informazioni relative al passaggio sul nuovo supporto e alle modalità di acquisto dei nuovi abbonamenti annuali Arcobaleno (tramite sportello, formulario cartaceo allegato alla comunicazione o, se già in possesso di una tessera SwissPass, direttamente online).

Verifica e rinnovo dell’abbonamentoAccedendo al sito www.swisspass.ch, i possessori di Swisspass potranno verificare ogni qualvolta lo desiderano la tipologia e la validità degli abbonamenti caricati. La scadenza dell’abbonamento annuale sarà comunicata all’utente tramite e-mail, SMS o lettera cartacea (in base alla modalità preferita). Il rinnovo potrà essere effettuato recandosi gli sportelli di vendita autorizzati oppure direttamente online.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata