Ticino
Apre l'agenzia postale a Melano
Redazione
9 anni fa
Prima cantonale tra la Posta e la Migros: i servizi postali si trovano ora sotto il tetto del supermercato

Da oggi il servizio postale a Melano ha una nuova forma, quella di un’agenzia postale nella sede di Migros Ticino in via Cantonale 89. Questo tipo di collaborazione – fra la Posta e la Cooperativa Migros Ticino – rappresenta una prima cantonale, grazie alla quale i clienti possono beneficiare di un servizio professionale per i molteplici acquisti e servizi proposti dai due partner. Sulla scorta anche delle innumerevoli esperienze positive sin qui raccolte (ad oggi sono oltre 660 le agenzie postali sul territorio nazionale che contano sull’appoggio di partner diversificati), Migros Ticino e la Posta sono certe di poter assicurare alla clientela un servizio di qualità ed in grado di rispondere alle attese.

Più servizi sotto lo stesso tetto

L’agenzia postale, al piano terra del moderno stabile di proprietà del Municipio, che a breve ospiterà anche la Casa Comunale, si avvale della collaborazione con il personale Migros del supermercato di Melano. I servizi postali offerti coprono la gamma di prestazioni principali d’utilizzo quotidiano e comprendono l’invio di lettere e pacchi in Svizzera e all’estero, il ritiro di invii avvisati (eccezion fatta per atti esecutivi e giudiziali, pagamenti e rimborsi, o invii soggetti a tasse, che potranno essere ritirati all’ufficio postale di Maroggia), e l’acquisto di francobolli. Con la PostFinance Card e le carte Maestro è inoltre possibile effettuare pagamenti del servizio interno, mentre con la PostFinance Card – come peraltro già è possibile in tutte le filiali Migros – sono possibili prelievi in contanti in franchi.

L’offerta postale va così ad aggiungersi all’ampia gamma di prodotti presente nel supermercato di Migros Ticino, che su una superficie di 450 m2 propone un assortimento orientato alle necessità quotidiane e focalizzato sui prodotti freschi, con ben 7’000 articoli alimentari e non. Grazie a questa collaborazione la clientela potrà beneficiare di orari d’apertura particolarmente attraenti (lunedì-venerdì dalle 8.00 alle 18.30 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00) e continuare a contare su una presenza fisica della Posta in loco. Ben 34, inoltre, i parcheggi accessibili dalla strada Cantonale a disposizione della clientela.

Entro fine anno due nuove agenzie postali in collaborazione con Migros Ticino

Quello di Melano è il primo punto vendita di Migros Ticino ad ospitare un’agenzia postale. Una collaborazione destinata a proseguire, con l’apertura entro la fine del 2015 di due ulteriori agenzie postali, secondo una formula leggermente diversa rispetto a quella di Melano e maggiormente commisurata al contesto cittadino, all’interno del negozio Migros di Piazzale alla Valle a Mendrisio e nel punto vendita di Chiasso Boffalora.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata