
Nuova ubicazione per l’infopoint turistico, che dal centro di Tenero si sposta nel cuore dei campeggi, in via alle Brere 3a.
Proprio in questi giorni ha aperto i battenti il nuovo sportello informativo dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli nell’area dei campeggi di Tenero. “L’area dei campeggi di Tenero rappresenta, per la natura del turismo della nostra regione, un indubbio punto strategico, poiché i pernottamenti generati dai campeggiatori costituiscono quasi un quarto dei pernottamenti in strutture ricettive della nostra regione. Nel 2017, su un totale di 2'121'232, i pernottamenti nei campeggi sono stati 496’103, ovvero circa l’80% del totale cantonale”, ha evidenziato Fabio Bonetti, Direttore Delegato OTLMV.
L’infopoint, collocato in questo contesto, va quindi a servire un importante flusso di turisti, diventando un punto di riferimento per l’organizzazione delle attività nella regione. La nuova postazione si trova anche in un’area di un passaggio della ciclopista Locarno-Bellinzona, la più usata del Sopraceneri. La prossimità al lago, al centro commerciale di Tenero, allo strategico Centro sportivo di Tenero, ai trasporti pubblici e alla A13/T21, fa sì che la nuova postazione goda di servizi e possibilità di svago a portata di mano. D’altro canto, proprio la collocazione strategica presso i campeggi – visto il consistente bacino d’utenza – convoglierà molti potenziali visitatori verso la Valle Verzasca, poiché l’infopoint fungerà da centro informazioni per le varie possibilità relative ad escursioni e attività.
Ooltre alla nuova postazione presso i campeggi, la rete di sportelli regionale dell’Organizzazione turistica si estende su tutto il comprensorio. Troviamo infatti gli infopoint ufficiali a Locarno-Muralto presso la Stazione FFS, ad Ascona, Brissago, Vira e Avegno.
Nel corso della stagione estiva, l’ufficio sarà aperto con i seguenti orari:
Lunedì – venerdì 09.00 -18.00
Sabato e festivi 09.00-18.00Ottobre: 09.00-12.00
Domenica Luglio-Agosto: 10.00-17.00Settembre: 10.00-13.30 – 14.30-17.00Ottobre: chiuso
Per accogliere le richieste di turisti e residenti e guidarli alla scoperta della nostra splendida regione, ricordiamo che il personale del settore informazione è a disposizione presso gli sportelli della regione e può inoltre essere contattato telefonicamente (0848 091 091) o via e-mail ([email protected]).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata