
A Bosco Gurin sabato e domenica prossimi tornerà a splendere il sole, in tutti i sensi! Dapprima a livello meteorologico, dal momento che sono previste due belle giornate soleggiate. In secondo luogo per gli impianti di risalita i quali, grazie alle ultimissime nevicate degli scorsi giorni - seppur molto modeste - potranno aprire per la prima volta, anche se parzialmente. Questo è possibile dopo una settimana di lavoro in cui gli addetti agli impianti hanno lavorato assiduamente per elaborare il manto nevoso. Sono una decina infatti gli addetti ai lavori che stanno facendo il possibile per presentare una pista nel migliore dei modi secondo la modesta quantità di neve.
Saranno aperti la prima seggiovia che permetterà la discesa a valle lungo la strada nel bosco e il piattello con la sua pista che parte da Rossboda e raggiunge la Capanna Grossalp. Inoltre verrà aperta l’area svago alla partenza della seggiovia (Kids Village) con il tappeto mobile e la giostra in funzione, per la felicità delle famiglie e dei bambini. Per l’occasione sarà anche presente la Scuola di Sci Svizzera con il noleggio di sci, scarponi e slitte!
Bosco Gurin è sinonimo anche di escursioni con le racchette. Sono parecchie infatti le passeggiate possibili per gli amanti di questa pratica … e chissà che non capiti di incontrare una qualche lepre o un ermellino che da parecchie settimane si aggira nei pressi del Grossalp!
A livello di ristorazione sarà aperta l’adiacente Cupola che permetterà di bere una bevanda calda, accompagnata da qualche snacks. Pure il Ristorante Rossboda a 2'000m sarà aperto e potrà deliziare con alcuni piatti del giorno. Naturalmente non mancherà all’appuntamento pure la Capanna Grossalp con i suoi piatti tipici ticinesi.
Considerata l’apertura parziale degli impianti, verrà applicato un prezzo molto speciale per la giornaliera. Un’ottima occasione anche per poter ritirare le varie stagionali per chi l’avesse ordinata, sperando che sia di buon auspicio per le prossime settimane!
A complemento di tale apertura last minute, per chi volesse pernottare nel bel paesino Walser, potrà farlo presso l’Hotel Walser (www.hotel-boscogurin.ch) a un prezzo speciale di CHF 205.- per due persone, inclusi la colazione a buffet e la cena secondo le proposte del giorno! Per chi invece preferisse pernottare nella Residenza Giovanibosco, potrà farlo per soli CHF 72.- per persona con colazione e cena inclusa nel prezzo (presso l’Hotel Walser). Prenotazioni allo 091 759 02 02 oppure scrivendo a [email protected]
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata