Api in difficoltà: “Adotta un’arnia”
L’iniziativa promossa da Svuotacantine e l’apicoltore Tino Previtale vuole salvaguardare le api e chi le cura
Redazione
Api in difficoltà: “Adotta un’arnia”

Nasce “adotta un’arnia”, un’iniziativa promossa dal Mercatino Svuotacantine in collaborazione con l’apicoltore Tino Previtali di Verscio nata dalla volontà di aiutare concretamente le api e chi le cura, dando la possibilità a chiunque di avvicinarsi al mondo di questi incredibili impollinatori.

Tutti coloro che aderiranno al progetto, devolvendo un contributo di 24 franchi all’anno, saranno invitati a compiere una visita guidata nell’apiario dove, aprendo un’arnia sarà possibile osservare “dal vivo” la meravigliosa comunità di api, regina, fuchi, larve, e poi ammirare le celle di cera ripiene di miele e polline.

Inoltre, ai padrini verrà donato un vasetto di miele e un certificato. L’iniziativa è affiancata da un concorso di disegno a premi (offerti da Manor Ascona) per bambini con età inferiore ai 12 anni.

L’edizione del Mercatino Svuotacantine avrà quali ospiti, il Vespa Club Locarno e il Vespa Club Ticino e si terrà (nel pieno rispetto delle regole COVID in vigore in quel momento), il 23.05.2021, sul posteggio della Manor di Ascona (in caso di pioggia al 30.05.2021)

  • 1