Ticino
Anziano cade dalla bici e urta auto di passaggio
Immagini Rescue Media
Immagini Rescue Media
Redazione
3 anni fa
Il ciclista ha riportato ferite gravi che ne mettono in pericolo la vita. L’incidente è avvenuto sulla strada cantonale a Lamone

Martedì pomeriggio, attorno alle ore 13:00, in via Cantonale a Lamone, è avvenuto un incidente della circolazione che ha causato il ferimento grave di un ciclista 81enne residente nella regione.

Lo sventurato circolava in direzione di Lugano, sul marciapiede, quando, per motivi da stabilire, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. Il conducente 61enne di una Fiat immatricolata in Ticino, che circolava nella medesima direzione, non è riuscito a evitare l’impatto con l’uomo che proprio in quel momento stava cadendo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure all’anziano, in seguito trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano.

Le ferite riportate sarebbero giudicate gravi. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso ed il disciplinamento del traffico. Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia cantonale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata