Ticino
Annullata la Mangiainsem 2021
Foto Mangiainsem
Foto Mangiainsem
Redazione
3 anni fa
Mancano le certezze per il futuro e per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di rinviare l’evento all’anno successivo

Dal 2012, anno della prima edizione, la Mangiainsem riunisce un migliaio di persone per una passeggiata enogastronomica alla scoperta dei sapori e dei sentieri del territorio. L’appuntamento, raccontano gli organizzatori, “è anche l’occasione per tutti i partecipanti di incontrarsi in un clima di allegria e simpatia che trasforma la manifestazione in una vera e propria festa popolare”. Ma proprio questa connotazione festaiola è messa quest’anno in pericolo dalla situazione sanitaria. In effetti, le disposizioni federali riguardanti gli assembramenti, il porto della mascherina, il distanziamento sociale e le norme igieniche potrebbero estendersi ancora per mesi e compromettere il carattere spensierato della manifestazione.

“In mancanza di certezze, siamo giunti alla difficile ma, a nostro avviso responsabile, decisione di annullare l’edizione 2021 della Mangiainsem”, scrivono in una nota.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata