
Anche a Breggia non convince il nuovo orario dei trasporti pubblici del Mendrisiotto e Basso Ceresio, entrato in vigore lo scorso 13 dicembre. La sezione Breggia del PPD + Generazione giovani ha quindi deciso di aderire alla petizione lanciata negli scorsi giorni dal gruppo omonimo di Vacallo.
"La situazione per la Valle di Muggio è nettamente peggiorata" denuncia il gruppo PPD, "basti pensare che è possibile raggiungere una stazione ferroviaria unicamente effettuando almeno un cambio, con attese spesso superiori ai 10 minuti (a volte anche ai 15). Uno dei primi collegamento da Bruzella impiega circa 1h45 per arrivare a Bellinzona, con un’attesa (all’esterno) di 16 minuti in Piazza a Morbio Superiore e di altri 10 minuti a Mendrisio. Altri collegamenti richiedono cambi al Serfontana e a Balerna per raggiungere Mendrisio".
La popolazione è confrontata con parecchi disagi, rileva il PPD, e diverse persone hanno già espresso il loro malcontento. Da qui la decisione del PPD di aderire alla raccolta di firme alfine di richiedere una rivalutazione dell’intero piano viario dei trasporti per la regione.
La petizione è disponibile online sul sito del PPD + Generazione Giovani Breggia (www.ppd-breggia.ch).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

