
Tramite Regalo Amico è possibile combinare dono e condivisione: offrire un aiuto a chi ne ha di bisogno, senza dimenticare le persone che ci sono care. Partita in sordina con un graduale passa parola nel novembre 2014, la raccolta di fondi Regalo Amico ha permesso di sostenere per diverse decine di migliaia di franchi persone bisognose nella Svizzera italiana. Per le imminenti Festività natalizie è possibile sostituire un dono non necessario a quanti possiedono il necessario con un sostegno utile a chi fatica a sbarcare il lunario.
"Sono molti gli “amici miei” che incontro giorno per giorno per le strade della Svizzera italiana" afferma il promotore dell'iniziativa, Fra Martino Dotta. "Come dice la nota canzone, provengono “da vicino e da lontano”. Grazie al sempre generoso sostegno di tante persone o enti privati nel nostro Cantone, per quanto umanamente possibile, sono “sempre pronto a dare una mano” a chi chiede aiuto o desidera offrirne tramite le varie iniziative sociali che promuovo."
"Anche quest’anno, per mezzo del sito www.regaloamico.ch propongo di donare una coperta, un sacco a pelo, dei pasti caldi o un contributo finanziario per le spese di riscaldamento a quanti si trovano in difficoltà, non solo nel periodo natalizio" afferma ancora Fra Martino Dotta. "I miei amici possono diventare anche i tuoi, se mi aiuti ad aiutarli. Grazie di cuore!"
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata