
“Ho chiesto a mia volta che Ambrosini venga espulso, la resa dei conti è vicina”. L’ex-capogruppo UDC Orlando Del Don è furioso. Il presidente sezionale del Bellinzonese Athos Ambrosini gli ha comunicato per lettera in poche righe stringate l’intenzione di volerlo espellere dal partito. Un provvedimento duro che sarebbe da ricondurre a dissidi interni tra i due esponenti.
Del Don da noi contattato ci spiega che la situazione si trascina da tempo. "Da quando" – citiamo - "Ambrosini non ha accettato le scelte strategiche della presidenza guidata da Gabriele Pinoja, a cui Del Don à molto vicino. Da allora continua” Del Don “mi ha sempre visto come un personaggio scomodo. Soprattutto ora che entrambi siamo in corsa per la vicepresidenza dell’UDC cantonale”.
L’ufficio presidenziale e la direttiva dell’UDC cantonale si ritroveranno domani per decidere il da farsi. Del Don si dice sereno. Finalmente conclude si affronterà una volta per tutte il caso Ambrosini. "Con lui non si può lavorare. È una persona attaccatta alla cadrega" tira dritto Del Don.
Guarda il servizio TG di TeleTicino
Christian Fini
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

