
Dopo i due licenziamenti a Casa San Carlo, il Municipio di Locarno ha intimato in questi giorni la "prospettazione di disdetta" ad altri quattro dipendenti comunali, tre dei quali attivi presso il Dicastero servizi pubblici, l'altro nei Servizi culturali.
Lo anticipa oggi La Regione, cui il responsabile della riorganizzazione dei Servizi del Comune, Davide Giovannacci, ha motivato le drastiche decisioni. "Parliamo di situazioni oggettivamente insostenibili, legate soprattutto a reiterate assenze di mesi e mesi, conclamata inefficienza sul posto di lavoro e ripetuta insubordinazione" ha spiegato il municipale. "Tutto il contrario, insomma, di quanto l'ente pubblico deve pretendere dalla sua manodopera, che è sempre e giustamente chiamata a dimostrare, anche alla popolazione che la paga, di meritare l'impiego e i vantaggi che ne derivano."
Il Municipio intende quindi sostituire i quattro dipendenti in questione, i quali hanno ancora il diritto di difendersi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

