Cerca e trova immobili
Ticino
"Alta vigilanza sulla canapa"
"Alta vigilanza sulla canapa"
"Alta vigilanza sulla canapa"
Redazione
9 anni fa
Il Consiglio di Stato vuole aggiornare la legge per adeguare il quadro normativo alla realtà attuale

Il Consiglio di Stato comunica che, nella seduta odierna, ha tenuto una discussione preliminare, in merito all’esigenza di aggiornare la Legge cantonale sulla coltivazione della canapa e sulla vendita al dettaglio dei suoi prodotti (Lcan).

In attesa dei necessari approfondimenti, è stata riaffermata la volontà di mantenere un alto livello di vigilanza, con misure di controllo e sanzioni importanti in caso di abusi. Allineandosi a quanto proposto dal Dipartimento delle istituzioni, il Consiglio di Stato ha ritenuto opportuno mantenere una regolamentazione ad hoc sul tema dei prodotti a base di canapa.

Nelle prossime settimane il Governo valuterà le modifiche legislative necessarie per adeguare il quadro normativo alla realtà attuale e, dopo aver deliberato in merito, sottoporrà il messaggio al Parlamento.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata