
Ticino Turismo, in collaborazione con l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV) e Svizzera Turismo, ha inaugurato negli scorsi giorni una nuova installazione all’interno dello Swiss Village dell’Europa-Park di Rust, il parco divertimenti più frequentato della Germania. In occasione dell’apertura ufficiale dell’installazione – avvenuta lo scorso weekend in contemporanea con il 50° anniversario del parco – numerosi ospiti hanno partecipato all’evento, tra cui la ticinese Christa Rigozzi, ambasciatrice della campagna “Dolce Vita” per l’OTLMV. Questa collaborazione – si legge in un comunicato – “sottolinea l’importanza di investire in iniziative promozionali a lungo termine, capaci di valorizzare il territorio e generare un impatto duraturo”.
Già oltre 800 partecipanti
Per i prossimi tre anni, i visitatori del parco tedesco potranno scoprire e vivere il Ticino “grazie a uno stand a tema ‘Oldtimer’, pensato per far conoscere il nostro territorio”. Grazie a un’esperienza interattiva, "si punta a suscitare emozioni autentiche e a invogliare il pubblico a visitare la nostra regione". Il cuore dell’installazione è uno spazio ludico che include un quiz animato da Pardy, la mascotte di Ascona-Locarno, pensato per coinvolgere in particolare le famiglie con bambini. Inoltre, grazie a un concorso a premi, i partecipanti possono vincere soggiorni ed esperienze da vivere direttamente in Ticino. In pochi giorni oltre 800 persone hanno già partecipato.