Ticino
All’Usi senza certificato Covid
Immagine CdT
Immagine CdT
L’ateneo ticinese ha deciso che l’obbligo del pass non toccherà l’insegnamento di base ma sarà richiesto per le altre offerte

L’USI ha deciso. In accordo con le autorità cantonali - come si legge sul sito dell’Università - l’ateneo ticinese ha deciso che l’obbligo del Certificato Covid non toccherà gli studi di bachelor e master ma sarà richiesto per altre offerte come le manifestazioni al chiuso, accedere alla palestra o partecipare alle attività di formazione continua. L’obbligo, in accordo con le autorità cantonali, non tocca l’insegnamento di base (Bachelor e Master) per il quale confermiamo le modalità già comunicate – maggiori informazioni seguiranno nei prossimi giorni.

Poche ore fa, lo ricordiamo, il Politecnico di Losanna e le università di Losanna e Neuchâtel hanno deciso di renderlo obbligatorio alla ripresa dei corsi in programma il prossimo 20 settembre. Altri atenei in Svizzera, come Friborgo, ci stanno pensando. La Supsi dovrebbe prendere una decisione in merito nelle prossime ore.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata