
È iniziata oggi presso la sede CFP di Giubiasco la Scuola per assistenti di polizia.
A dirigere il corso, che conta 10 partecipanti provenienti dalle Polizie comunali di Ceresio Nord, Bellinzona, Locarno, Collina d'Oro, Chiasso e Mendrisio, è il comandante della Polizia comunale di Locarno Silvano Stern.
Il periodo formativo è strutturato sull'arco di 12 settimane e suddiviso in moduli di base e moduli specialistici. Le materie trattate saranno relative alla circolazione stradale, a nozioni di polizia di prossimità, di cultura generale, di diritto, di psicologia ed altre competenze specifiche e sociali.
A conclusione della scuola, superati gli esami, il candidato otterrà l'attestato quale Assistente di Polzia specialista nella circolazione stradale e nella polizia di prossimità.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata