Moesano
Al via la SanBe TrailRun Academy
Redazione
2 giorni fa
L'iniziativa vuole fare di San Bernardino "un laboratorio permanente di sport, formazione e sostenibilità".

Con la primavera 2025 prende ufficialmente il via la SanBe TrailRun Academy. L'iniziativa è sostenuta dal Dicastero Turismo del Comune di Mesocco, daII’Ente Turistico Regionale del Moesano (ETRM) e da Graubünden Trailrun, e vede come fondatori e promotori attivi due figure di riferimento del mondo outdoor: Gabriele Sboarina (atleta di ultra trail e formatore) e Louis Bodmer (specialista in functional training, breathwork e benessere).

Primo appuntamento

La prima giornata formativa si terrà il 29 maggio a San Bernardino e sarà aperta a tutti i livelli, dai 16 ai 75 anni. "Un'occasione unica per immergersi nella filosofia deII'Academy tra teoria, pratica e condivisione", si legge in un comunicato. Il programma della giornata prevede uno workshop sulle 5 zone di allenamento con Gabriele Sboarina, un pranzo sportivo e confronto con Gabriele & Louis e un allenamento CORE funzionale. I posti sono limitati a 20 partecipanti. Info e iscrizioni: www.visit-moesano.ch/it/eventi/sanbe-trailrun-academy

L'Academy

La San Be TrailRun Academy "intende diventare un laboratorio permanente di sport, formazione e sostenibilità. Con un calendario di eventi stagionali, collaborazioni con scuole e operatori, e un approccio attento all'ambiente, l'Academy vuole costruire una comunità attiva che corre con il cuore e con le gambe, nel respiro della montagna".