Cerca e trova immobili
Ticino
Al via i lavori al quartiere Maghetti
Al via i lavori al quartiere Maghetti
Al via i lavori al quartiere Maghetti
Redazione
10 anni fa
Sono iniziati i lavori di restyling del quartiere Maghetti. Investimento da 5 milioni di franchi. FOTO

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione del quartiere Maghetti di Lugano, annunciati a giugno dal Municipio e dalla Fondazione Maghetti.

Per il rilancio delle attività presenti nel quartiere, la Fondazione ha investito circa 5 milioni di franchi. Il cuore del progetto stesso sarà piazza Maghetti, che verrà dotata di una copertura mobile e vedrà l'apertura di due nuovi esercizi pubblici.

Per evitare disagi ai negozianti e alla clientela, i lavori di ristrutturazione sono stati divisi in due fasi. I lavori sono iniziati al comparto sud, con il trasloco provvisorio di alcuni negozianti in altri spazi vuoti messi a disposizione dalla proprietà.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata