Ticino
Al Nara un cenone di Capodanno con osservazioni astronomiche
Redazione
19 ore fa
In attesa dello scoccare della mezzanotte, i telescopi saranno puntati sulle meraviglie del cielo invernale sotto la guida degli esperti di astronomia, che accompagneranno i partecipanti in un viaggio tra costellazioni, pianeti e desideri.

Un cenone di San Silvestro con osservazioni astronomiche. È l’evento speciale organizzato dagli Amici del Nara per salutare il 2025. Una serata immersa nella natura, dove la cucina si unirà allo spettacolo del cielo notturno.

La serata

Il programma prevede la salita in seggiovia dalle 19 alle 19.30. Tempo di un aperitivo e poi il cenone, con un menù creativo proposto dallo chef. In attesa dello scoccare della mezzanotte, i telescopi saranno puntati sulle meraviglie del cielo invernale sotto la guida degli esperti di astronomia, che accompagneranno i partecipanti in un viaggio tra costellazioni, pianeti e desideri. A mezzanotte sarà quindi il momento del brindisi sotto le stelle. I posti sono limitati e le iscrizioni devono essere presentate entro domani a mezzogiorno.

1° gennaio: relax tra i monti e grigliata di Capodanno

Per inaugurare il nuovo anno all’insegna della convivialità e del benessere all’aria aperta, il 1° gennaio la struttura sarà aperta per accogliere famiglie, amici e tutti coloro che desiderano trascorrere qualche ora in relax, immersi nella natura. Sarà possibile pranzare con una grigliata. La prima seggiovia rimarrà in funzione dalle 9 alle 16. E per quanto concerne l’apertura delle piste, le nevicate previste per i primi giorni del 2026 dovrebbero finalmente permettere di dare il via alla stagione sciistica/”slittistica”.

 

I tag di questo articolo