Cerca e trova immobili
Ticino
"Al diavolo la satira"
"Al diavolo la satira"
"Al diavolo la satira"
Redazione
10 anni fa
Migros Ticino condanna un articolo pubblicato dal "Diavolo" che ha utilizzato in modo "improprio" un suo marchio

Migros Ticino prende posizione su un articolo pubblicato lo scorso 7 ottobre dal quindicinale satirico "Il Diavolo", che ha utilizzato il marchio del grande distributore "I nostrani del Ticino" per ironizzare sui sostenitori dell'iniziativa democentrista "Prima i nostri". 

L'articolo invita in sostanza a privilegiare i prodotti "nostr'ani" del Ticino, che vengono associati ai politici di casa nostra. Il consigliere comunale di Mendrisio Massimiliano Robbiani viene per esempio associato a una robiola (La Robbianola, un "tristissimo formaggio puzzolente, ideale quale entrata per far scappare gli ospiti non autoctoni"), il coordinatore della Lega Attilio Bignasca a un tè "privo di qualsivoglia proprietà benefica", mentre il deputato Boris Bignasca a un "scervéla", prodotto "pregiatissimo in quanto pressoché introvabile". 

Accostamenti dai quali Migros Ticino si distanzia, sottolineando di essere un'azienda "apartitica e aconfessionale". Il grande distributore intende dunque "stigmatizzare l’utilizzo improprio del marchio depositato “Nostrani del Ticino”, specificando che la linea di prodotti a chilometro zero "denota una forte volontà dell’azienda di potenziare sempre più il suo impegno a favore della nostra regione e non dovrebbe essere assolutamente denigrata, strumentalizzata e/o associata a inclinazioni politiche di alcun genere".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata