Ticino
Al cimitero spariscono i fiori

Al cimitero spariscono i fiori
Alcuni cittadini bellinzonesi non hanno più ritrovato piante e lumini. Nessuna segnalazione, forse 'colpa' del vento
Brutta sorpresa post natalizia per alcuni cittadini bellinzonesi che, recatisi al cimitero cittadino, hanno notato la sparizione di alcuni fiori e lumini.
Una lettrice de La Regione ha raccontato che pure la seconda composizione floreale acquistata in sostituzione di quella scomparsa dopo qualche giorno non c’era più. Stesso destino per alcuni lumini.
Alla Polizia comunale e al Municipio non sono giunte segnalazioni di furti, come nel caso di due anni fa. Gli addetti al crematorio hanno spiegato al quotidiano bellinzonese che in caso di neve o forte vento può capitare che i fiori cadano dalle lapidi e che i vasi vadano in frantumi. In quel caso vengono gettati.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

