Cerca e trova immobili
Ticino
Agente investito col SUV a Paradiso
Redazione
11 anni fa
Il poliziotto ha riportato diverse lesioni. Il conducente, un 26enne straniero, è fuggito ma è stato fermato poche ore dopo. Confermato oggi l'arresto

Ieri sera un agente della Polizia comunale di Paradiso è finito all'Ospedale Civico di Lugano con diverse lesioni, dopo essere stato volontariamente investito da un 26enne straniero residente in Ticino che viaggiava a bordo di un SUV. Lo ha anticipato il portale LiberaTV.

Secondo il portale, tutto è nato a causa di una multa di parcheggio. L'agente ha notato un SUV parcheggiato sul marciapiede, nei pressi della stazione di partenza della funicolare del San Salvatore, e si è messo a scrivere la contravvenzione. A quel punto è arrivato il 26enne, che dopo aver lanciato qualche insulto è salito in macchina ed è partito a tutto gas, investendo l'agente.

Il pirata della strada, che nella manovra ha pure sfiorato un collega dell'agente, ha poi abbandonato il suo SUV a Capo San Martino, dove ha preso un taxi. Ma la Polizia è riuscita a rintracciarlo grazie alle telecamere di videosorveglianza e a fermarlo poco prima delle 23.

Sui fatti è stata aperta un'inchiesta, condotta dal procuratore pubblico Arturo Garzoni.

Il conducente è stato sottoposto oggi ad interrogatorio, al termine del quale è stato arrestato, comunica la Polizia cantonale in una nota.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di impedimento di atti dell'autorità, esposizione a pericolo della vita altrui, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Sempre stando a quanto riporta la Polizia cantonale, l'agente investito ha riportato leggere ferite. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata