Cerca e trova immobili
Ticino
Admiral non paga i contributi a Mendrisio
Redazione
12 anni fa
Il Casinò non ha ancora versato quanto dovuto alla Città, ma Admiral precisa: "È calata la cifra d'affari, abbiamo attivato la clausola di salvaguardia"

Il Municipio di Mendrisio comunica in una nota stampa che nel corso del 2014 la Casinò Admiral SA non ha versato i contributi dovuti in base alle convenzioni in essere con la città di Mendrisio.

Qui di seguito il comunicato della Città:

"Sempre nel corso dello scorso anno, il Municipio ha intrapreso tutti i passi possibili, nel rispetto delle proprie competenze e di quelle del Legislativo comunale, per trovare un accordo con la casa da gioco. Purtroppo senza risultato.

L’Esecutivo è rammaricato che non è stato possibile trovare un accordo con la casa da gioco. Esso è inoltre preoccupato del danno che il mancato tempestivo pagamento di quanto dovuto provoca alla città e di riflesso anche a tutta la comunità del distretto.

Il Municipio informa che intraprenderà quindi, sempre nel rispetto delle proprie competenze, tutti i passi che riterrà opportuno e necessari per tutelare i legittimi interessi del Comune".

Dal canto suo, la Casinò Admiral precisa in una nota stampa arrivata nel tardo pomeriggio: 

"La Casinò Admiral SA ha preso atto della nota odierna del Municipio di Mendrsio e conferma che non è stata raggiunta un’intesa con il Comune di Mendrisio e con la NCKM SA relativa al pagamento dei contributi di pubblica utilità. Per questa ragione, considerata l’importante diminuzione della propria cifra d’affari nel recente passato (da ca 133 Mio nel 2007 a poco più di 50 Mio), e conformemente al parere espresso al riguardo dal suo Ufficio di revisione, ha attivato per l’anno in corso la clausola di salvaguardia contrattualmente prevista con conseguente sospensione dei pagamenti.La Casinò Admiral SA non ha però chiuso la porta ad eventuali future intese che possano soddisfare tutte le parti coinvolte".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata