
Addio sole, almeno per qualche giorno. Gli esperti di MeteoSvizzera prevedono infatti precipitazioni a partire dal tardo pomeriggio di oggi e fino a lunedì compreso. È stata inoltre diramata una possibile allerta di grado valida dalla mezzanote di oggi fino alla mezzanotte di domani in praticamente tutto il Ticino.
Le previsioni fino a martedì:
OggiCielo coperto e al sud da metà pomeriggio deboli piogge possibili, in intensificazione nella notte su domani. Limite delle nevicate sui 2300 metri. A basse quote temperatura massima 16 gradi, in alta Engadina 11. In montagna vento moderato da sudovest. Isoterma di zero gradi in calo verso 2600 metri.
Sabato Al sud coperto con piogge frequenti, generalmente di intensità moderata. Limite delle nevicate in rialzo da 2400 a 2800 metri. In Engadina precipitazioni intermittenti e possibilità di qualche breve schiarita, soprattutto nella Bassa Engadina. A basse quote temperatura minima 12 gradi, massima 16, in alta Engadina 10. In montagna vento forte da sudovest. Isoterma di zero gradi in rialzo a 3000 metri.
DomenicaCoperto con precipitazioni frequenti, piuttosto forti nel pomeriggio e in serata, soprattutto nel Sopraceneri. In Engadina e nel Mendrisiotto precipitazioni intermittenti e generalmente deboli. Limite delle nevicate sui 2800 metri. A basse quote temperature minime sui 13 gradi, massime comprese tra 16 e 18, in alta Engadina 9. Vento da debole a moderato da sud. In montagna vento forte da sud. Isoterma di zero gradi a 3200 metri.
LunedìCoperto con ulteriori precipitazioni, in graduale diminuzione nel pomeriggio. In Engadina e nel Mendrisiotto precipitazioni intermittenti e generalmente deboli. Neve sopra 2800 metri circa. 18 gradi.
MartedìInizialmente nuvolosità estesa, poi passaggio a tempo abbastanza soleggiato. 20 gradi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata