Ticino
Addio “il Caffè”, benvenuta “la Domenica”
Redazione
3 anni fa
Il domenicale pubblicherà la sua ultima edizione il 4 luglio, a fine agosto nascerà il nuovo domenicale del Gruppo Corriere del Ticino

Si avvia alla conclusione l’avventura del Caffè. Il domenicale pubblicato da Rezzonico Editore Sa e Società editrice del Corriere del Ticino, pubblicherà il suo ultimo numero il prossimo 4 luglio. A comunicarlo sono gli editori. “il Caffè e il suo direttore Lillo Alaimo, che raggiungerà l’età di pensionamento durante l’estate, si congederanno dai loro lettori domenica 4 luglio in concomitanza con la consueta chiusura estiva del domenicale”.

Un addio per Lillo Alaimo, ma non per la redazione che affronterà una nuova avventura: “A fine agosto nascerà una nuova testata, la Domenica, che verrà redatta nella sede del Corriere del Ticino di Muzzano. Tutto il personale attualmente impiegato nella redazione di via Luini 19 a Locarno per la produzione giornalistica e tecnica de il Caffé si trasferirà nella sede di Muzzano con mansioni principalmente legate al nuovo domenicale”, si legge.

A dirigere la Domenica sarà il direttore del Corriere del Ticino Paride Pelli. La distribuzione gratuita sarà quella consueta nelle cassette, mentre in formato digitale sarà a pagamento o liberamente accessibile per gli abbonati al Corriere del Ticino.

“Con la nascita de la Domenica il Gruppo del Corriere del Ticino completa la sua offerta editoriale con una presenza informativa su carta ogni giorno della settimana”, si legge nella nota. “L’editore Giò Rezzonico ringrazia il direttore Lillo Alaimo, con il quale collabora da quarant’anni, per il suo grande impegno e per aver condiviso con lui la visione di un giornalismo critico e indipendente, volto al rafforzamento della democrazia”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata