
Ail Servizi Sa cambia la propria ragione sociale e diventa Multi Next Sa. La decisione, che "segna un passaggio strategico per la società di proprietà della Città di Lugano, nasce dalla volontà di distinguersi in modo chiaro dalla consorella Ail Sa", viene spiegato in una nota. La nuova realtà, come si legge sul Corriere del Ticino, è stato iscritta martedi sul Registro di commercio e alla holding sono collegate le due partecipate Muti Next SA e Pro Next SA.
"Affermare la propria autonomia"
Nel corso degli anni, continua la nota, "l’associazione tra AIL Servizi SA e la più visibile AIL SA ha portato in diverse occasioni a confondere le due aziende, il loro management e i servizi offerti, sebbene le attività delle due società siano sempre state distinte e legalmente separate. Questa situazione ha portato alla decisione di sciogliere il legame esplicito con la consorella AIL nella ragione sociale". Con la nuova identità, Multi Next Sa "intende affermare la propria autonomia anche nei confronti del mercato".
Nessun licenziamento
La "nuova" azienda "continuerà a svolgere integralmente le attività sviluppate nei 23 anni di vita di AIL Servizi SA, mantenendo il personale in organico e garantendo la continuità dei servizi consolidati".